OSSIGENO-OZONO TERAPIA

oot

L’Ossigeno-Ozono Terapia è una metodica che pratico da più di vent’anni all’interno dei Centri Medico-fisioterapici SALUTE OK di cui sono fondatore e direttore scientifico.
Negli anni ho avuto la possibilità di trattare circa 6000 pazienti per discopatie e patologie dell’apparato locomotore con risultati riportati in pubblicazioni su Spine e su Functional Neurology.

Circa l’80% dei pazienti che si sono sottoposti a Ossigeno-Ozono Terapia per il trattamento dell’ernia del disco ha tratto benefici dalla terapia evitando così il ricorso all’intervento chirurgico e agli effetti collaterali legati alle terapie farmacologiche.

Il successo della terapia è dovuto alle proprietà antiinfiammatorie e analgesiche dell’ossigeno-ozono che vengono sfruttate anche nel trattamento delle patologie ortopediche più frequenti, come la cervicalgia, le tendiniti, la lombalgia, le patologie sportive, le periartriti, l’artrosi, ecc..

L’Ossigeno-Ozono Terapia, tuttavia, oltre all’azione antiinfiammatoria e analgesica possiede azione antibatterica, antivirale, emoreologiche e immunomodulante ed è pertanto in grado di intervenire in numerosi campi applicativi: Riabilitazione Antalgica, Riabilitazione Estetica®, Riabilitazione Neuromotoria, Fisioterapia, Patologie Apparato Cardiovascolare, Patologie Immunitarie ed Infettive, Patologie ginecologiche, Patologie neurologiche, Medicina Interna, Odontoiatria, Veterinaria.
Il grande vantaggio dell’OOT, rispetto alle terapie classiche, è la non tossicità del prodotto per l’organismo e la carenza di effetti collaterali o di controindicazioni assolute.

L’Italia è il terzo paese al mondo dopo CUBA e la Germania a fare uso di Ossigeno-Ozono Terapia. L’importanza che la terapia riveste in ambito medico mi ha portato alla costituzione della Società Scientifica A.I.R.O., Accademia Internazionale di Ricerca in Ossigeno-Ozono Terapia allo scopo di diffondere e promuovere la metodica a livello nazionale e internazionale in ambito accademico, istituzionale e tra i pazienti.

staticPageTransition
Perhaps the network unstable, please click refresh page.